Spettacoli

Barbara D’Urso da Chiambretti: "Sono oltre il trash"

"Sono camp: oltre il trash, un po’ come Andy Warhol". Barbara D'Urso ospite dell’ultima puntata del Grand Hotel Chiambretti. La conduttrice ha svelato di voler avere Papa Francesco in trasmissione e ha detto che ‘arriverò prima di Fazio’, anche perché tra i due chi è più avanti nella trattativa è lei ‘io sto a buon punto’, ha fatto sapere. La Barbara D'Urso vorrebbe ospitare il Pontefice in una delle sue trasmissioni, ma prima ‘vorrei stare con lui quei 32-33 minuti per parlare, poi convincerlo’ ad andare in TV.

Barbara D'Urso? A Mediaset, ha reso noto Chiambretti la chiamano Padre Pio: ‘tutti i nostri stipendi dipendono dai suoi programmi’, ha detto Chiambretti. Stando a quanto dichiarato da Chiambretti, Padre Pio è il soprannome che Mauro Crippa ‘grande capo delle News’ avrebbe infatti dato a Barbara D’Urso.

Carlo Freccero, sulla D'Urso ha detto: ‘Lei ha iniziato nel ‘77, sono tanti anni che fa tv: mediamente 3 ore al giorno, ogni anno ha fatto quasi 10.000 ore. Dopo Costanzo è quella che ha fatto più televisione: a qualcuno può anche…rompere. Piace perché è la televisione, è sempre accesa’.

Botta e risposta tra Barbara D’Urso e l’Ordine dei giornalisti, che ha denunciato la conduttrice per esercizio abusivo della professione giornalistica. Freccero l’ha rimproverata anche in questo caso: ‘Molti dei giornalisti che sono in tv sono peggio della D’Urso, inchinati al potere in modo vergognoso. Lei non ha mai vantato di fare giornalismo: intrattattiene nel salotto, la sua scenografia è un salotto e nel salotto si fa gossip, non si fa informazione’.