Spettacoli
La moglie di Bonolis: italiani, poveracci se non potete permettervi l’aereo

Questo l’incipit eloquente della moglie di Sonia Bruganelli moglie di Paolo Bonolis su Instagram
"Italiani, siate più positivi e meno frustrati: la vostra negatività è la rovina della vostra vita e del vostro paese. In Sud America molti sono poveri ma seguono e ammirano artisti superbi; non aggiungo altro...".
Questo l’incipit eloquente della moglie di Sonia Bruganelli moglie di Paolo Bonolis su Instagram in reazione alle giuste repliche piovutele addosso dopo che aveva messo una foto della famigliola felice che ha noleggiato un aereo privato per le vacanze.
Ne riporto una:
"Non avete rispetto per la gente che non riesce ad arrivare a fine mese. Fate schifo”.
Ma non contenta la Bruganelli prosegue:
"L'Italia è quel Paese dove per essere apprezzato sui social network devi farti una foto dove se la fanno cani e porci (tipo a piazza del Duomo) vestito come un poveraccio; mentre se ti fai una foto in una suite, vestito con abiti di alta sartoria e pieno di gioielli, vieni meno apprezzato e addirittura criticato (pensate voi come stanno inguaiate alcune persone). Mentre all'estero è tutto il contrario...
A me viene l'angoscia ogni volta che vedo molti personaggi pubblici italiani salire sui palchi in t-shirt e jeans (alcuni salgono addirittura in canotta e pantaloncini): credo che nel mondo dello spettacolo la semplicità non si può vedere né scenicamente e né musicalmente (solo umanamente: e pubblicare una foto in una suite non vuol dire non essere una persona semplice)".
Il Giornale ha fatto due articoli sulla vicenda che non devono essere piaciuti alla focosa moglie del conduttore.
Insomma, la Bruganelli sembra non percepire il clima che vige da diversi anni in Italia che è quello della gente che non arriva a fine mese e che si “altera” (utilizzo un eufemismo) se oltre tutto viene presa in giro dalla riccona di turno che li tratta come il Marchese del Grillo nella famosa scena in cui dice “Io so io e voi nun siete un ca…o”.
Osservando questi comportamenti viene un dubbio: ma non è che poi la gente vota Grillo perché s’è scocciata di questi tipi di persone che hanno un ruolo pubblico?
Certo la famiglia se la passa bene. Il buon Paolo che spesso si è trovato coinvolto in dure critiche per il suo “stile” di conduzione si cucca pare una decina di milioni di euro (Dio lo benedica) ed oscilla lesto tra Rai e Mediaset però sarebbe bene avere sempre un atteggiamento più modesto e morigerato perché la ricchezza non va esibita soprattutto quando gli altri suoi concittadini se la passano male.
Bonoli è noto per il suo stile “sadico” e ironico di condurre i suoi programmi: gli consigliamo di intervistare la moglie su questo fatto. Risparmierebbe sul cachet che i soldi servono sempre, anche a chi ne ha tanti, magari per scorrazzare per i cieli, esotici (Formentera), perché “Io so io e voi…”.