Spettacoli

Grande Fratello Vip, Giorgi choc in fuorionda:"Qui c'è un fascista dichiarato"

Non sapendo di essere ripresa dalle telecamere, Eleonora Giorgi spara a zero su un inquilino della casa. E i sospetti cadono su...

Il Grande Fratello Vip si tinge di "giallo". A chi si riferiva Eleonora Giorgi quando, stretta nei fili di una fitta conversazione con Ivan Cattaneo, e apparentemente ignara di essere ascoltata da orecchi indiscreti, ha sparato a zero su un inquilino della casa rivelando dettagli scabrosi sul suo conto?

Andiamo con ordine. Durante la diretta dell'8 ottobre, come racconta Il Tempo, profittando di uno stacco pubblicitario, la bionda attrice si sta confidando con l'amico Cattaneo. La Giorgi non fa né nomi né cognomi, ma, complice il microfono acceso a sua insaputa, i telespettatori più attenti di Mediaset Extra riescono a captare le seguenti parole: "Tutta quella cosa falsa del ritiro, la scena con la bambina e meno male che voleva andare via".

Frasi schiaccianti che possono riferirsi solo a un concorrente di questa edizione, ovvero il comico Maurizio Battista. Ma la Giorgi non ha terminato e continua: "È un fascista dichiarato. Lui è un Duce, comanda, son sicurissima, me l’ha detto Fulvio Abbate che è un nostro amico in comune".

Il video che immortala tali dichiarazioni è ormai divenuto virale, e ci si domanda se e come tali dichiarazioni potranno ripercuotersi sulle dinamiche all'interno della casa, non esattamente idilliache per quanto riguarda Maurizio Battista. E soprattutto, ci si interroga se le pillole rivelatorie della Giorgi - come quelle sul presunto alcolismo e sulla scarsa igiene di Zucchero - siano involontarie e frutto di ingenuità, o abili trucchi di sceneggiatura per ravvivare un'edizione che non sta dando i risultati sperati in termini di audience.