A- A+
Spettacoli
Hollywood, sciopero ad oltranza degli sceneggiatori. Stop a serie tv e film

Hollywood, gli sceneggiatori si fermano. Chiudono i set cinematografici

Gli sceneggiatori televisivi e cinematografici di Hollywood entreranno in sciopero dopo la mezzanotte. La decisione assunta dai sindacati arriva dopo che le trattative con gli studios e i produttori di streaming sulla retribuzione e altre condizioni di lavoro si sono concluse senza il raggiungimento di un accordo. I membri del consiglio di amministrazione della Writers Guild of America "agendo in base all'autorità concessagli dai loro membri, hanno votato all'unanimità l'indizione dello sciopero", con effetto dopo la mezzanotte di martedì, ha twittato l'organizzazione. Più di 11.000 aderenti alla Writers Guild of America (WGA) sono pronti a scioperare oggi per la prima volta dal 2007, una decisione che potrebbe fermare immediatamente la produzione di molti programmi televisivi e forse ritardare l'inizio di nuove stagioni di altri programmi entro la fine dell'anno.

"Anche se abbiamo manifestato l'intenzione di fare un accordo equo le risposte degli studios alle nostre proposte sono state del tutto insufficienti, data la crisi che gli scrittori stanno affrontando", si legge in una dichiarazione della leadership sindacale, come riporta la Cnn. "Hanno chiuso la porta alla loro forza lavoro e l'hanno aperta alla scrittura come professione interamente freelance. Nessun accordo del genere potrebbe mai essere contemplato dall'organizzazione".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
hollywoodsceneggiatori





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.