Spettacoli

"La regina Carlotta", su Netflix il prequel di "Bridgerton"

di redazione spettacoli

Il prequel della serie creata da Shonda Rhimes ci porta alle origini della storia che ha appassionato milioni di fan

L'atteso prequel di "Bridgerton", "La Regina Carlotta" è disponibile su Netflix

In attesa di vedere la terza stagione di "Bridgerton", scopriamo in "La Regina Carlotta" la storia della giovane sovrana e dell'amore per Re Giorgio III. I sei episodi sono disponibili su Netflix e si concentrano sulla regina che abbiamo conosciuto nelle prime due stagioni della serie madre, a partire dal momento in cui viene stabilito che si dovrà sposare.

Nella serie non mancherà la voce di Lady Whistledown e scopriremo un altro lato della sovrana e delle difficoltà nel gestire la sua famiglia, i figli e la ricerca di un erede. Il racconto è costruito romanzando la vera storia di Carlotta di Meclemburgo-Strelitz, consorte di Giorgio III.

LEGGI ANCHE: Bridgerton, "erotismo raso al suolo: non c'è alternativa alla pornografia"

"La Regina Carlotta", la trama della serie creata da Shonda Rhimes

La diciassettenne Carlotta arriva a Londra per sposare Re Giorgio III, dopo l'accordo stretto dal fratello Adolfo con la Principessa Augusta. Una ragazza vivace, acculturata e curiosa che si ritrova con un marito che non conosce e una corte che non comprende la decisione del Re di sposare una ragazza dalle pelle scura. Carlotta non sa cosa voglia dire amare e si ritrova davanti a un ragazzo che fatica a fare i conti con il suo ruolo di regnante.