Spettacoli
Lapo Elkan: "Mi sveglio e immagino di non avere niente"
“Ogni mattina, mi alzo e immagino di non avere niente, di dover ripartire da zero. Altrimenti non sarei così competitivo. L’avere ti priva del fare”, così Lapo Elkann si racconta in un’intervista a Grazia, il settimanale diretto da Silvia Grilli in edicola questa settimana.
Elkann racconta di ciò che nella vita lo motiva “Il fatto è che non sono mai sazio di quello che mi offre la vita. Ho sempre fame, ho sempre sete. E questa bulimia esistenziale può sconcertare”, e svela inoltre il segreto del suo successo “Avere sempre una visione a lungo termine. Per farcela ci vogliono volontà, costanza e continuità”.
Infine Lapo parla a Grazia di sé: “Mi definirei un imprenditore eclettico al quale piacciono le sfide: se qualcosa è difficile o complicato, chiamatemi. Ma solo se posso portare la mia squadra. Altrimenti non lavoro”, e prosegue concludendo “Non sono più un ragazzino, è chiaro. Mi sento più maturo, più sereno. Il che mi permette di essere anche più concentrato sul lavoro e in ogni progetto”.