Spettacoli
Remigi riceve il Tapiro di Striscia: "Più che altro è un... Tapirlo"
Ma alla Zanzara attacca: "Una porcata nei miei confronti, non mi hanno neanche chiamato per dirmi che ero stato sospeso dal programma"
Remigi: "Questo è un Tapirlo"
Questa sera 28 ottobre a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) Valerio Staffelli consegna un Tapiro d’oro avvolto da un polpo a Memo Remigi, che ha palpeggiato il sedere alla collega Jessica Morlacchi in diretta, durante una puntata di 'Oggi è un altro giorno', su Rai1, di cui il cantante era ospite fisso. La Rai ha annunciato ieri di aver interrotto il suo contratto dopo averlo allontanato dalla trasmissione.
"Più che un Tapiro questo potrei definirlo un Tapirlo, perché mi sento davvero un pirla! - ammette Remigi - Mi scuso con Jessica, con Serena Bortone, con la Rai e anche con il pubblico. Mi sono sempre comportato in maniera pulita, ma stavolta ho commesso un grave errore: è stato un gioco tra amici venuto male".
"Che gioco è toccare il culo a una persona?", lo incalza l’inviato di Striscia. E il cantante risponde: "A volte porta fortuna, ma non questa volta", commenta Remigi, che sul suo futuro aggiunge: "Temo che in Rai sia finito. Spero di fare qualche altra cosa, magari scrivere un libro".
“Se è stata una porcata nei miei confronti? Lo possiamo dire anche perché sono stati cinque giorni senza darmi nessuna notizia, neanche una telefonata, e l’hanno detto in diretta. Questa è una cosa molto grave. Una cosa abbastanza ingiusta senza nemmeno approfondire”, ha commentato Remigi, ospite di Giuseppe Cruciani e David Parenzo a La Zanzara su Radio 24, in merito alla modalità con cui ha saputo di aver ricevuto la comunicazione di essere stato cacciato da Oggi è un altro giorno e dalla Rai.
“Perché è successo tutto questo? Perché hanno pubblicato questo video dove questi hanno notato questa mano che scivolava dietro – spiega il cantante – la solita pacchettina sul cu*o, come dire ‘facciamo un segno di portafortuna alla trasmissione’ che avevamo fatto anche altre volte. Un conto è palpare, un conto è dare il buffettino di portafortuna come si fa a volte in teatro. Era già successo, ma non in trasmissione, prima, fuori, durante le prove, in altre circostanze. C’è un rapporto di cordiale amicizia, simpatia e goliardia tra di noi”.