A- A+
Spettacoli
Squid Game, allarme nelle scuole. Uno, due, tre stella e botte a chi si muove

Squid Game, allarme scuole. Uno, due, tre, stella e botte a chi si muove

Squid Game sta diventando una vera e propria ossessione, non solo tra gli adulti appassionati alla serie tv Netflix, ma adesso anche tra i bambini ed è scattato l'allarme nelle scuole. Trovati - si legge sul Messaggero - bigliettini all'uscita degli istituti raffiguranti i simboli del macabro gioco a cui si sottoponevano i concorrenti disperati della serie. Due sole le opzioni possibili: "Vinci o muori". Cerchio, triangolo, quadrato e dietro un numero da chiamare. Ma non solo. "Questa mattina - spiega una suora responsabile di una scuola - dei bambini di quarta stavano giocando tra loro». Calci e pugni prima di cominciare. I maschi dietro la porta per non far entrare le ragazze e per pestarsi tra loro.

«Mi sono informata, mi hanno parlato di una serie tv, anche perché i ragazzini mi hanno detto che stavano facendo il gioco del calamaro...». Giocano poi ad un, due, tre stella e chi si muove viene picchiato dagli altri. Il segretario generale della Onlus Picchio, la prima associazione contro il cyberbullismo chiede di bloccare la visione di Squid Game per i bambini. "A mia figlia - racconta una mamma - hanno rovesciato lo zaino fuori dalla finestra perchè ha perso a Squid Game".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fenomeno squid gamesquid gamesquid game allarme scuolesquid game gioco scuolesquid game netflixsquid game numero da chiamaresquid game serie tv netflixun due tre stella





in evidenza
Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni

La kermesse politica

Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni


in vetrina
Olimpiadi Parigi 2024, ecco chi è la fidanzata di Martinenghi

Olimpiadi Parigi 2024, ecco chi è la fidanzata di Martinenghi


motori
Renault Italia rinnova la partnership con Sport e Salute e presenta la R5 Arena a Roma

Renault Italia rinnova la partnership con Sport e Salute e presenta la R5 Arena a Roma

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.