Spettacoli

The Voice 2019, Simona Ventura loda la Cuccarini e il "Guerriero" Salvini

Marco Zonetti

La conduttrice del talent di Rai2 rinnova la sua stima per Lorella , "sovranismo compreso", e apprezza il Capitano. Ma anche Renzi e Berlusconi

Simona Ventura, tornata su Rai2 al timone di The Voice of Italy 2019, non ha mai esternato le proprie idee politiche, malgrado al riguardo sia stata "tirata per la giacchetta" varie volte nel corso della sua lunga carriera televisiva.

Intervistata da Vanity Fair alla vigilia del debutto della nuova stagione del talent targato Mamma Rai, ha tuttavia espresso tutta la sua ammirazione per Lorella Cuccarini, "sovranismo compreso", e anche per Matteo Salvini, di cui Supersimo ha dichiarato testualmente: "Mi piace, si dà da fare, è un guerriero".

Per la Cuccarini, a dire il vero, Simona aveva già lasciato trapelare la propria stima in occasione di una puntata di Amici, quando - da giudice accanto nientemeno che a Heather Parisi, rimasta impassibile - disse senza mezzi termini: "Lorella è la numero uno". E se la conduttrice di The Voice mostra apprezzamento per il "Capitano", non lesina una carezza anche a chi "al potere c'è stato", ovvero Silvio Berlusconi e Matteo Renzi, che le "fanno molta simpatia". Simona si è affrettata anche a precisare di essere "un bastian contrario" e di non essere "mai salita sul carro del vincitore".

Frattanto, le malelingue già si sono messe al lavoro e hanno fatto notare come il "renziano Costantino Della Gherardesca" sia stato fatto fuori da The Voice e come invece la Ventura sia stata richiamata al suo posto. Posto che potrebbe occupare anche come nuova conduttrice di Pechino Express, se diamo retta a un'anticipazione molto discussa del direttore Carlo Freccero. Non dimentichiamo però che Supersimo è reduce dal successo di Temptation Island Vip su Canale 5 con ascolti assai più alti dei due show di Rai2. E che sia The Voice sia Pechino Express nelle rispettive ultime stagioni condotte da Costantino avevano subìto un calo drastico dell'audience. Ora si tratta di vedere se, esternazioni politiche a parte, la "Cura Ventura" riuscirà a risollevare le sorti di The Voice, al cui debutto si è scontrato con un'altra primadonna campionessa di share, ovvero Barbara D'Urso con il Grande Fratello.