“Un piatto di salute”, l’inchiesta più vista di sempre su Sky TG24
Oltre 500 mila gli spettatori medi che l’hanno vista sui canali 100 e 500 di Sky e su Sky On Demand
Ottimo risultato d’ascolto per “Un piatto di salute”, l’inchiesta esclusiva di Sky TG24 che indaga il rapporto tra nutrizione e malattie: a cinque giorni dalla prima messa in onda di giovedì scorso, sono infatti oltre 500 mila gli spettatori medi che l’hanno vista sui canali 100 e 500 di Sky e su Sky On Demand (dato Smart Panel Sky), risultando l’inchiesta più vista di sempre su Sky TG24.
Questo dato sottolinea il gradimento del pubblico circa l’impegno di Sky TG24 a proporre inchieste, approfondimenti e reportage, puntando un faro, spesso in via esclusiva, sulle questioni che hanno un forte impatto sulla vita degli italiani. “Un piatto di salute” è solo l’ultimo esempio, in ordine tempo, degli speciali che Sky TG24 propone.
Come ad esempio, le Cover Story o i casi di “Pubblico Spreco”, che approfondisce con esempi concreti il cattivo uso dei fondi pubblici, ma anche “Dissesto Doloso” e “Le Mani sul Paese”. Senza dimenticare programmi come “Cronache di frontiera” sull’integrazione dei migranti nelle nostre città e “VICE on Sky TG24” che racconta storie da ogni parte del pianeta, con un punto di vista diverso, dall'interno, lontano dai canoni del giornalismo mainstream.
Sky TG24 è in onda anche in chiaro, sul Canale 50 del digitale terrestre, e garantisce sin dalla sua nascita la copertura integrale dei più importanti eventi nazionali e internazionali, raccogliendo il favore del pubblico con ascolti in crescita. Lo scorso 22 marzo, nel giorno dei recenti attentati di Bruxelles, Sky TG24 ha raggiunto la cifra di 3 milioni e 430 mila spettatori unici nell’intera giornata sui canali 100 e 500 di Sky. Un successo che si ritrova anche sui social: l’account twitter del canale è il più seguito tra le testate giornalistiche italiane, con oltre 2 milioni e 220 mila followers.