A- A+
Esteri
Coronavirus, il vaccino cinese entra nella sperimentazione di fase 2

Il vaccino cinese inattivato contro il Covid-19 entra oggi, 24 aprile, nella sperimentazione di fase II, secondo i suoi sviluppatori. Il candidato vaccino, sviluppato dall'Istituto di prodotti biologici di Wuhan sotto l'egida del China National Pharmaceutical Group (Sinopharm) e dell'Istituto di virologia di Wuhan con l'Accademia cinese delle scienze aveva iniziato la sua sperimentazione clinica il 12 aprile.

Sinopharm ha dichiarato che 96 persone in tre fasce di età hanno ricevuto il vaccino nella prima fase della sperimentazione clinica. Il vaccino ha mostrato dati di sicurezza giudicati buoni e i volontari sono ancora sotto osservazione.

Gli studi clinici randomizzati, in doppio cieco e controllati con placebo sul vaccino inattivato sono condotti a Jiaozuo, nella provincia centrale dell'Henan, e la seconda fase della sperimentazione clinica si concentrerà sulla procedura di vaccinazione, secondo Sinopharm.

Sinopharm ha affermato che il vaccino passerà anche attraverso la terza fase della sperimentazione clinica e potrebbe essere necessario circa un anno per completare tutti i passaggi necessari per dimostrarne sicurezza ed efficacia.

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus cinavaccino coronavirus cinesevaccino coronavirus





    in evidenza
    Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

    Ecco quanto vale l'immobile

    Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

    
    in vetrina
    Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

    Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio


    motori
    Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

    Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.