Esteri
Covid, Russia prima nella corsa al vaccino: in circolazione da gennaio 2021
Putin: "Mia figlia ha già avuto una dose, so che funziona bene". Il ministro della Salute statunitense: "Serve essere efficaci, non i primi"
Putin: "Primi a registrare il vaccino anti-covid, mia figlia ne ha già avuta una dose"
La Russia è il primo Paese al mondo a registrare un vaccino contro il coronavirus che, secondo quanto dichiarato da Vladimir Putin, sarà messo in circolazione il 1° gennaio 2021. L'annuncio è arrivato direttamente dal presidente, il quale ha assicurato che una delle sue figlia ne ha già ricevuta una dose. "Stamattina è stato registrato il vaccino contro il coronavirus per la prima volta al mondo", ha detto il presidente in una riunione del governo. "So che il vaccino funziona in modo abbastanza efficace, garantisce un'immunità stabile e, ripeto, ha superato tutti i controlli".
Il ministro della Salute statunitense: "Serve essere efficaci, non i primi"
"Il punto non è essere i primi ad avere un vaccino ma che il vaccino sia sicuro ed efficace per il popolo americano e tutti i popoli del mondo". Lo ha dichiarato in un'intervista all'Abc, il ministro americano alla Salute, Alex Azar, in risposta all'annuncio del presidente russo, Vladimir Putin, di aver registrato il primo vaccino al mondo contro il coronavirus.