Esteri

Trump: "Dazi? A breve anche sulle aziende farmaceutiche. Sono aperto a..."

Il presidente degli Stati Uniti ha aperto ad eventuali accordi sui dazi con altri paesi ma solo dopo l'entrata in vigore di quelli del 2 aprile.

di redazione

Dazi: Trump, aperto ad accordi ma dopo il 2 aprile, a breve anche su farmaceutica

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha aperto ad eventuali accordi sui dazi con altri paesi ma ha sottolineato che qualsiasi accordo potrebbe avvenire solo dopo l'entrata in vigore dei dazi il 2 aprile. "È possibile se riusciamo a ottenere qualcosa ma, sapete, ci hanno sfruttato per 40 anni, forse di più. Non succederà più. Ma sì, sono certamente aperto a questo", ha detto Trump, secondo quanto riferisce la 'Cnn', ai giornalisti a bordo dell'Air Force One mentre si recava in Florida. "Probabilmente" eventuali accordi arriveranno "dopo" il 2 aprile, ha aggiunto.

Trump ha anche ribadito l'intenzione di annunciare dazi sul settore farmaceutico. Il presidente ha rifiutato di fornire un'aliquota specifica per questi dazi ma ha detto che saranno "sufficienti per far in modo che i farmaci e le aziende farmaceutiche portino i loro prodotti nel nostro Paese. Non vogliamo mai dover dipendere da altri Paesi, come abbiamo fatto durante la Covid".