A- A+
Esteri
Francia, si dimette la prima ministra Borne: fatale la riforma delle pensioni
Elizabeth Borne

"Volevo dirvi quanto mi sia appassionata a questa missione, guidata dalla costante preoccupazione, che condividiamo, di ottenere risultati rapidi e tangibili per i nostri concittadini"

 

Il primo ministro francese Elisabeth Borne, che ha rassegnato oggi le sue dimissioni, ritiene che sia "più necessario che mai portare avanti le riforme" in Francia. E' quanto si legge nella sua lettera di dimissioni, consultata dall'Afp. "Mentre devo presentare le dimissioni del mio governo, volevo dirvi quanto mi sia appassionata a questa missione, guidata dalla costante preoccupazione, che condividiamo, di ottenere risultati rapidi e tangibili per i nostri concittadini", ha scritto Borne, rilevando la "volontà" del capo dello Stato di "nominare un nuovo primo ministro".

L'ormai ex primo ministro Borne, nella sua lettera di dimissioni, spiega inoltre che "si era prefissata l'adozione, in condizioni senza precedenti in Parlamento, dei testi finanziari, della riforma delle pensioni, della legge sull'immigrazione e di oltre cinquanta leggi che rispondono alle sfide" della Francia e "alle preoccupazioni dei francesi".

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.