A- A+
Esteri
Guerra in Libano, missile di Hezbollah su Tel Aviv. Israele pronto all'invasione di terra

Hezbollah lancia un missile balistico al quartier generale del Mossad

Continua la guerra tra Israele e Libano. Hezbollah afferma di aver lanciato un missile balistico mirato al quartier generale del Mossad vicino Tel Aviv.  Il movimento islamista libanese Hezbollah, bersaglio degli attacchi dell'esercito israeliano in Libano, ha affermato oggi di aver lanciato un missile balistico contro il quartier generale del Mossad, il servizio segreto israeliano, vicino Tel Aviv. "La Resistenza Islamica ha lanciato un missile balistico Qader 1 alle 6:30 (le 5:30 in Italia) di mercoledì mirando al quartier generale del Mossad nella periferia di Tel Aviv", ha detto Hezbollah in una nota. L'esercito israeliano non ha al momento commentato queste informazioni. 

Missile terra-terra lanciato dal Libano su Tel Aviv 

Le sirene d'allarme sono state attivate nel centro di Tel Aviv e a Gush Dan, poco dopo le 5,30 ora italiana, per il lancio di un missile terra-terra dal Libano, ha detto l'esercito israeliano (Idf). Il missile è stato intercettato. È la prima volta che Hezbollah prende di mira Tel Aviv da quando ha cominciato a lanciare razzi su Israele dopo il 7 ottobre.  

Il sistema di difesa aerea israeliano David's Sling ha intercettato il primo missile mai lanciato da Hezbollah verso il centro di Israele, ha riferito il portavoce dell'esercito israeliano in seguito all'allarme scattato a Tel Aviv, Netanya e nelle aree circostanti. Non sono stati segnalati danni o vittime. 

Netanyahu rinvia a domani la partenza per gli Usa

Intanto, il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha rinviato a domani la partenza per gli Stati Uniti per l'Assemblea generale delle Nazioni Unite. Lo riferisce il suo ufficio. "Il primo ministro Netanyahu partirà per il suo discorso all'ONU domani (giovedì), invece che stasera, e tornerà sabato sera", ha reso noto il suo ufficio. "Durante il giorno, il primo ministro terrà delle consultazioni per discutere della continuazione degli attacchi in Libano", ha aggiunto

 

LEGGI ANCHE: Israele, le bombe sul Libano premiano Netanyahu che cresce nei sondaggi

Capo IDF a soldati, pronti per eventuale ingresso in Libano

Il capo dell'esercito israeliano ha chiesto ai soldati di tenersi pronti per un “eventuale ingresso” in Libano. 
"Stiamo attaccando tutto il giorno, sia per preparare il terreno alla possibilità del vostro ingresso, sia per continuare a colpire Hezbollah", ha detto il tenente generale Herzi Halevi a una brigata di carristi delle IDF, secondo una dichiarazione rilasciata dall'esercito. 






in evidenza
"Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan

Arriva il film. L'intervista a Lanzoni

"Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan


in vetrina
"Fedez tradì Chiara con Taylor Mega. Poi a febbraio ha tentato il suicido". Le rivelazioni di Corona sugli ex Ferragnez

"Fedez tradì Chiara con Taylor Mega. Poi a febbraio ha tentato il suicido". Le rivelazioni di Corona sugli ex Ferragnez


motori
Opel apre gli ordini del nuovo Combo Electric in Italia, il multispazio 100% elettrico e versatile

Opel apre gli ordini del nuovo Combo Electric in Italia, il multispazio 100% elettrico e versatile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.