Esteri

Guerra Ucraina, Draghi convoca Comitato Sicurezza. Da Cdm ok a condanna russa

Da Salvini a Letta, i politici italiani hanno condannato l'attacco russo ai danni dell'Ucraina

Forti anche le parole di Giovanni Toti: “Ci siamo svegliati con le immagini che nessuno avrebbe voluto vedere. Con grande preoccupazione ascoltiamo le notizie che arrivano dall’Ucraina e condanniamo con forza l'aggressione militare russa. La violenza e la distruzione non possono essere accettabili. L'Occidente unito ha il dovere di intervenire con fermezza di fronte a questo attacco alla democrazia, a tutti noi. Appoggeremo il premier Draghi e il Governo italiano in ogni decisione che prenderà con gli alleati per riportare la pace”. Il presidente della Liguria e cofondatore di Coraggio Italia si è espresso sulla sua pagina Facebook.

Carlo Calenda, il leader di Azione, si è espresso in un post sull'attacco russo: "La Guerra torna in Europa. L'Occidente deve essere compatto. Altrimenti si sbriciolera'. In Italia nessuna manovra parlamentare dei partiti di maggioranza contro il Governo Draghi deve essere piu' tollerata. E chi gioca a fare il filorusso vada all'opposizione ora". 

Anche Renato Brunetta, ministro per la Pubblica amministrazione, ha ripreso le parole di Mario Draghi: "Le drammatiche notizie che ci giungono dall'Ucraina impongono a tutti noi di assumere una posizione ferma e unitaria contro l’attacco russo. Un attacco ingiustificato e ingiustificabile, come lo ha definito il presidente Draghi. La risposta dell'Italia con gli alleati europei e della Nato sarà compatta e immediata. Siamo vicini al popolo ucraino in queste ore di sgomento e sofferenza". 

 

LEGGI ANCHE 

Guerra Ucraina, invasione iniziata: bombe su Kiev. Attacco totale di Putin

Russia-Ucraina, "documento del 1991 smentisce la propaganda Usa". Esclusivo

Francia, il Parlamento estende l'aborto da 12 a 14 settimane