Esteri

Mosca: "Esplosivi dall'Italia e dalla Germania per atti terroristici"

di Redazione

Bloccato canale per la fornitura di esplosivi e detonatori elettrici dall'Europa alla Russia, destinati ad atti terroristici

Guerra Ucraina, Mosca: "Esplosivi dall'Italia e dalla Germania per atti terroristici"

La filiale di San Pietroburgo del Servizio di sicurezza russo ha bloccato un canale per la fornitura di esplosivi e detonatori elettrici dall'Europa alla Russia destinati ad atti terroristici. Il materiale è stato trasportato in diverse spedizioni dall'Italia e dalla Germania nascosto in cavità di pezzi di ricambio per auto.

L'Fsb ha fatto sapere che "queste armi terroristiche sono state trasportate in diversi invii postali (pacchi) a tappe dall'Italia e dalla Germania e sono state nascoste nelle cavità dei pezzi di ricambio delle automobili". L'Fsb ha aggiunto che, per identificare gli organizzatori e i complici dei sabotaggi e degli atti terroristici pianificati, le agenzie di sicurezza, nell'ambito della loro cooperazione nella lotta contro il terrorismo internazionale, hanno interpellato i servizi speciali europei competenti. "Ad oggi, queste richieste sono rimaste senza risposta", afferma l'Fsb citato dalla Tass.

LEGGI ANCHE: "Ucraina, chi è contro Zelensky rischia la vita". Testimonianza choc. Il video