A- A+
Esteri
Malawi: circa 6,8 milioni di cittadini al voto per il nuovo presidente
(fonte Lapresse)

I cittadini del Malawi, nonostante la pandemia, si sono recati ieri alle urne per la votazione del nuovo presidente. A votare sono stati circa 6,8 milioni di cittadini, i candidati in lizza per la carica sono: l'attuale presidente Peter Mutharika, il leader dell'opposizione Lazarus ChakweraPeter Kuwani.

Dopo l'annullamento dei risultati elettorali dello scorso anno da parte della Corte costituzionale per "diffuse irregolarità", la votazione si è svolta senza particolari incidenti. Il nuovo presidente della commissione elettorale Chifundo Kachale ha rassicurato sulla correttezza della votazione di quest'anno dichiarando: "Non vogliamo che emergano di nuovo problemi come quelli delle elezioni annullate l'anno scorso".

I due candidati: Mutharika del Democratic progressive party (Dpp) e Chakwera, leader del Malawi congress party (Mcp) si sono appellati alla non violenza. Il portavoce della polizia regionale Williams Kaponda, ha riferito dell'arresto di 20 persone perché in possesso di un'urna elettorale falsa piena di schede contrassegnate.

 

 

Commenti
    Tags:
    malawimalawi presidentemalawi elezionimalawi nuovo presidentemalawi urnemalawi cittadini al voto





    in evidenza
    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.