A- A+
Esteri
Rivolta Wagner a Mosca, i soldi meglio darli a Prigozhin che a Zelensky

Al contrario di Zelensky -pieno di armi e missili- che però finora gli sono serviti a ben poco e la “controffensiva” l’ha fatta Prigozhin e non l’Ucraina. Da quanto si apprende l’intelligence Usa sapeva quello che stava accadendo e non è da escludere che un bel fiume di eurodollari abbia preso la strada delle tasche dell’ex “cuoco di Putin” che più del suo Paese ama il denaro facendo di professione, appunto, il mercenario. La situazione in Russia ricorda adesso quella del basso Impero romano: un imperatore isolato con un i suoi pretoriani che tentano di rovesciarlo.

Per ora Putin ha cercato solo di limitare i danni. Pare avere neutralizzato Prigozhin a cui ha garantito una sorta di immunità in Bielorussia ma occorrerà vedere se poi rispetterà i patti. I thè al polonio da quelle parti vanno come l’acqua.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
guerra ucrainaprigozhinputinrussiazelensky





in evidenza
Victoria De Angelis dei Måneskin, lo spot Tim a tutto rock. Video

"Don't wanna sleep"

Victoria De Angelis dei Måneskin, lo spot Tim a tutto rock. Video


in vetrina
Premio Strega, finalisti vestiti da stilisti. Lo scrittore Fulvio Abbate: “Suca forte”

Premio Strega, finalisti vestiti da stilisti. Lo scrittore Fulvio Abbate: “Suca forte”


motori
FIAT e Unieuro lanciano la Topolino Dolcevita

FIAT e Unieuro lanciano la Topolino Dolcevita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.