A- A+
Esteri
Russia, Lavrov: "Se l'Occidente ha deciso di combattere noi siamo pronti"
Sergey Lavrov

Russia, Lavrov: "Ci trattano come lo scolaro cattivo. Fanno i professori gli occidentali"

La guerra in Ucraina continua e rischia anche di espandersi stando alle parole del ministro degli Esteri russo, fresco di riconferma da parte di Putin. Serghei Lavrov si è rivolto così al Consiglio della Federazione (il Senato russo): "Se i Paesi occidentali vogliono risolvere il conflitto ucraino sul campo di battaglia, Mosca è pronta. Questo - ha detto Lavrov - è un loro diritto, se vogliono essere sul campo di battaglia, saranno sul campo di battaglia". Con la conferenza di pace che si terrà in Svizzera in giugno i Paesi occidentali - secondo Lavrov - vogliono trattare la Russia come "un cattivo scolaro".

Leggi anche: Putin tende la mano all'Occidente: "Di tutto per evitare guerra mondiale"

"Ma non potete parlare a nessuno così, specialmente a noi, ha ribadito con forza il ministro degli Esteri russo. "I Paesi che si riuniranno in Svizzera, dove Mosca non è stata invitata, - ha proseguito Lavrov - intendono comportarsi come un consiglio di insegnanti che individuano un cattivo scolaro e decidono tutto tra loro. Poi lo chiamano e gli annunciano il verdetto". Sul fronte della guerra in Ucraina, invece, le autorità di Mosca sostengono che le forze di difesa aerea hanno abbattuto stanotte otto droni ucraini sulla regione russa di Kursk e diversi altri su quella di Belgorod.






in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.