Trump vs Cina, il peggio è già passato? Il tycoon: "Troveremo un accordo equo". E Wall Street vola - Affaritaliani.it

Esteri

Trump vs Cina, il peggio è già passato? Il tycoon: "Troveremo un accordo equo". E Wall Street vola

Tensioni in allentamento tra Stati Uniti e Cina. E i mercati apprezzano le parole da "colomba" di Trump

di Redazione Esteri

Trump vs Cina, il peggio è già passato

Gli Stati Uniti avranno "un accordo equo" con la Cina. Lo dice il presidente Usa, Donald Trump, in un incontro improvvisato con i giornalisti fuori della Casa Bianca. Secondo i media Usa, Trump ha aggiunto che "ogni paese vuole partecipare, anche quelli che ci hanno truffato per molti, molti anni. La Cina è un esempio, ma non solo la Cina, l'Unione Europea. Ci hanno truffato per molti, molti anni, e quei giorni sono finiti", ha aggiunto. "Saremo in grado di ridurre sostanzialmente le tasse", ha detto Trump secondo cui i negoziati con i diversi Paesi "stanno procedendo molto bene".

Vola Wall Street

Dopo un'apertura in netto rialzo, Wall Street mette il turbo e nonostante l'indice Pmi servizi e quello composito risultano in calo sotto le attese, registra un'impennata. Il Dow Jones avanza del 2,59%, lo S%P 500 guadagna il 3,24% mentre il Nasdaq supera il 4%, al 4,11%.

Gli investitori sono ottimisti riguardo un negoziato tra Usa e Cina sui dazi e apprezzano le parole da 'colomba' di Donald Trump che ha dichiarato di non aver intenzione di licenziare il banchiere centrale Jerome Powell.

LEGGI TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DI ESTERI