A- A+
Esteri
Ucraina, i leader filorussi di Donetsk e Lugansk: "Mobilitazione generale"

"Volodymyr Zelensky si aspetta accordi concreti sulla consegna al nostro Paese di aiuti supplementari finanziari e militari" per fronteggiare l'emergenza. A Monaco sono previsti incontri di Zelensky con la vicepresidente Usa, Kamala Harris, con il premier britannico, Boris Johnson, e con il cancelliere tedesco, Olaf Scholz. Il presidente americano Joe Biden aveva dichiarato che "potrebbe non essere saggio" da parte di Zelensky di recarsi in Germania nel pieno della crisi, ma che comunque "la decisione spetta a lui".

Infine, l'Ucrania ha denunciato la morte di uno dei suoi militari in scontri con le milizie filorusse lungo la linea di contatto nell'est del Paese. Secondo l'esercito ucraino, il militare è deceduto a seguito di un attacco dell'artiglieria pesante, intorno alle 9 ora locale, dopo essere stato ferito da schegge. "Le Forze Armate ucraine manifestano sentite condoglianze ai parenti e agli amici del defunto", si legge in una nota pubblicata da Ukrinform senza al momento altri dettagli.

LEGGI ANCHE:
- Ucraina, Biden: "Putin ha deciso di invadere, arriverà a Kiev". Sanzioni sul gas? Terrore Draghi, l'Italia è la più esposta
- Ucraina, colloquio tra Biden e Draghi. “Gravi costi economici se Mosca invade"
- Venti di guerra, l'oro supera i 1.900 $ all'oncia per la prima volta da giugno

 

Commenti
    Tags:
    donetskguerra kiev moscaluganskmobilitazione generale ucrainanatoputinrussiaucraina





    in evidenza
    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    
    in vetrina
    Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

    Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


    motori
    Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

    Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.