A- A+
Esteri
Ucraina, Wagner fa retromarcia: "Non ci ritiriamo da Bakhmut, abbiamo le armi"
Yevgeny Prigozhin

Ucraina, la Wagner cambia idea su Bakhmut: "Il 10 maggio non ci ritireremo, abbiamo le armi"

Solo pochi giorni dopo aver annunciato il ritiro dei suoi uomini dal fronte, a causa delle pesanti perdite e dei rifornimenti ritenuti inadeguati, il capo della Wagner è tornato a parlare.

LEGGI ANCHE: Ucraina, la Wagner sfida Putin: "Il 10 maggio lasciamo Bakhmut". VIDEO

In un messaggio pubblicato su Telegram, Yevgeny Prigozhin sembra aver cambiato idea sulla ritirata annunciata per il prossimo 10 maggio del gruppo di mercenari: "Ci hanno promesso che ci saranno munizioni e armi a sufficienza per continuare la nostra azione. Ci hanno assicurato che tutto quello che sarà necessario ci verrà fornito, in modo che i nemici non possano batterci e ci hanno assicurato che possiamo agire a Bakhmut come riteniamo opportuno". E il capo del gruppo di mercenari ha aggiunto: "Ieri ho chiesto a tutti i nostri comandanti se qualcuno vuole passare ad altre formazioni militari, ma tutti hanno risposto con un categorico 'no'", allontanando dunque le voci su un possibile scioglimento del gruppo Wagner, circolata nei giorni scorsi. Al momento, il ministero della Difesa russo non ha rilasciato commenti sulle dichiarazioni di Prigozhin.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
armibakhmutucrainawagner





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.