A- A+
Esteri
Ucraina, Zuppi parla con Affari: “Io a Mosca, la pace è sempre possibile"
Il presidente della Conferenza episcopale italiana Matteo Maria Zuppi

Il cardinale Zuppi a San Vito dei Normanni per inaugurare la Cattedra di vita

Alla presenza delle più alte autorità civili, militari e religiose della provincia di Brindisi, il cardinale Matteo Maria Zuppi, dopo esser stato accolto nella città di Brindisi dall’arcivescovo Giovanni Intini, e fatto visita alla tomba di don Tonino Bello nel Salento, ha fatto tappa a San Vito dei Normanni.

Su invito del progetto “Cattedra di Vita” di don Piero Calamo, ispiratosi alle intenzioni del cardinale Carlo Maria Martini di Milano, il cardinale Zuppi ha lanciato il percorso nel Chiostro dei Domenicani.

Si tratta di una serie di conversazioni con personaggi della cultura, dello spettacolo, della scienza, della fede per dare voce alle tante domande che abitano il cuore dell’uomo. Il tema di questo primo anno sarà: “Dall’indifferenza alla convivialità delle differenze”.

Cardinale Zuppi con sindaco Silvana Errico, don Piero Calamo, Maurizio Bruno, Loredana Capone vice PDIl Cardinale Zuppi con Silvana Errico, sindaco di San Vito dei Normanni, don Piero Calamo, Maurizio Bruno, presidente del Comitato regionale della Protezione civile e Loredana Capone, vice presidente del Pd

Tema sempre più attuale nella Chiesa e nella società quello di promuovere una cultura dell’accoglienza e poi dell’integrazione. All’evento hanno partecipato Loredana Capone, vice presidente del PD, Maurizio Bruno, consigliere in Regione Puglia e presidente del Comitato regionale della Protezione civile, Michela Savina La Iacona, prefetto di Brindisi, Antonio De Donno, procuratore capo di Brindisi, Annino Gargano, questore di Brindisi, Silvana Errico, sindaco di San Vito dei Normanni, Leonardo Acquaro, comandante provinciale dei carabinieri, Pierluigi Vanni, comandante provinciale della Guardia di Finanza. E ancora Orazio Graziano, comandante della sezione Aeronautica di Brindisi, Luigi Amitrano, capitano di vascello della Capitaneria di Porto di Brindisi, e Massimiliano Giuseppe Grazioso, comandante del Battaglione San Marco.

------------------------ 

Pubblicato in precedenza: Card. Zuppi, amare la Costituzione con fede laica e fervore patriottico

                                              Card. Matteo Zuppi: ‘La Pace dal dialogo che addomestica reciprocamente’

                                              Card. Matteo Maria Zuppi - CEI da Bari: "Su di te sia Pace, Ucraina!'

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ucrainazuppi





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Milano Pride, Vannacci e Salvini diventano street art: altro successo per Gaffuri

Milano Pride, Vannacci e Salvini diventano street art: altro successo per Gaffuri


motori
Mercato auto Italia: in Giugno cresce del 15%, cresce l’elettrico

Mercato auto Italia: in Giugno cresce del 15%, cresce l’elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.