A- A+
Esteri
Usa, continua l'arruolamento nel Pacifico. Test con Seul-Manila, ira di Xi-Kim

Si rafforzano i test militari con la Corea del Sud. Kim Jong-un pronto a reagire

Ma attenzione anche e soprattutto alla penisola coreana. Gli Stati Uniti e la Corea del Sud condurranno più di 10 giorni di esercitazioni militari su larga scala nel mese di marzo, compresi sbarchi anfibi, hanno dichiarato nei giorni scorsi i funzionari dei due Paesi. Le esercitazioni "Freedom Shield" si terranno dal 13 al 23 marzo per rafforzare la posizione difensiva combinata degli alleati.

"Freedom Shield è stato progettato per rafforzare le capacità di difesa e di risposta dell'Alleanza, concentrandosi, all'interno dello scenario dell'esercitazione, su aspetti quali il cambiamento dell'ambiente di sicurezza, l'aggressione della Repubblica Democratica Popolare di Corea e le lezioni apprese da guerre e conflitti recenti", hanno dichiarato gli alleati, riferendosi alla Corea del Nord con le iniziali del suo nome ufficiale.

La Corea del Nord sostiene che tali esercitazioni militari congiunte sono la prova che gli Stati Uniti e i loro alleati sono ostili e intenzionati a cambiare il regime del Nord. Interrogato sulla reazione del Nord, il colonnello Isaac Taylor, portavoce delle forze americane in Corea (USFK), ha dichiarato che le esercitazioni sono di routine e puramente difensive. I funzionari sudcoreani hanno notato che anche la Corea del Nord sta conducendo esercitazioni invernali annuali.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cinacorea del nordcorea del sudfilippinepacificoterza guerra mondialeusa





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.