A- A+
Esteri
Usa, le sette accuse "pesanti" a Trump: rischia fino a 20 anni di galera
Donald Trump

Trump, ostruzioni alla giustizia uno dei capi d'accusa

Secondo il legale il 793 è un ampio articolo che punisce, ad esempio, chi avendo legalmente possesso, accesso o controllo di qualsiasi documento  o informazione relativa alla difesa nazionale lo trattiene intenzionalmente e non lo consegna su richiesta del funzionario o dipendente degli Stati Uniti avente diritto a riceverlo. Insomma una delle accuse a Trump sarebbe di aver trattenuto in modo fraudolento documenti di sicurezza nazionale. Per questo crimine sono previste sia pene pecuniarie e una reclusione con un massimo di dieci anni. Inoltre l’articolo 1.519 del codice penale (intralcio alla giustizia) punisce la "distruzione, alterazione o falsificazione di documenti nelle indagini federali e nei fallimenti”.

In un paragrafo si legge “Chiunque consapevolmente altera, distrugge, mutila, nasconde, nasconde, falsifica o fa una falsa annotazione in qualsiasi registrazione, documento o oggetto tangibile con l'intento di impedire, ostacolare o influenzare l'indagine o la corretta amministrazione di qualsiasi questione all'interno della giurisdizione di qualsiasi dipartimento o agenzia degli Stati Uniti o qualsiasi caso portato sotto il titolo 11, o in connessione con o in considerazione di qualsiasi questione o caso, sarà multato ai sensi di questo titolo, o imprigionato con max 20 anni”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
accusedesantisdonald trumpspionaggiotrumptycoon





in evidenza
Berrettini strepitoso, ma vince Sinner. "Ho avuto fortuna". E al prossimo turno...

Wimbledon, che spettacolo

Berrettini strepitoso, ma vince Sinner. "Ho avuto fortuna". E al prossimo turno...


in vetrina
Ikea apre un negozio alla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York

Ikea apre un negozio alla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York


motori
La Fiat Panda più tecnologica di sempre è ordinabile nelle rete italiana

La Fiat Panda più tecnologica di sempre è ordinabile nelle rete italiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.