Esteri
Patrick Zaki visitato in carcere dalla fidanzata: "Sto resistendo"

La ragazza di Patrick Zaki ha finalmente potuto fargli visita e dall'incontro è emerso che il ragazzo sta resistendo in carcere solo per coloro che ama
Patrick Zaki, lo studente egiziano dell'Università di Bologna detenuto in Egitto per l'accusa di propaganda sovversiva su internet, ha ricevuto una visita dalla sua fidanzata oggi. "Sto ancora resistendo", è il messaggio che le ha consegnato. Lo riporta la pagina del movimento Patrick Libero che si batte per la scarcerazione del ragazzo.
"Sembrava stare bene in generale, ma era confuso su quanto accaduto nell'ultima udienza e ha detto che sapeva che la sua detenzione era stata rinnovata per altri 45 giorni, ma non era a conoscenza dello stato dell'appello presentato dai suoi avvocati per sostituire i giudici che si occupano del suo caso", si legge sul resoconto dell'incontro pubblicato su Facebook. La ragazza lo ha aggiornato sul fatto che la richiesta dei suoi avvocati è stata respinta. Patrick ha dato alla fidanzata una copia di 'Cento anni di solitudine' di Gabriel García Márquez con una nota all'interno scritta in italiano: "Sto ancora resistendo, grazie a tutti per il vostro sostegno".
Quando la ragazza ha cercato di consolarlo, Patrick "ha sorriso con sarcasmo dicendo che si sta provando ad adattare alla prigione, in un modo che faceva intendere che ha perso la speranza di essere liberato presto e che sta rimanendo forte per coloro che ama".