A- A+
Food
Ambrosoli, il miele italiano allarga il business e punta su gelati e creme
Miele Ambrosoli

A sugellare oggi questo traguardo importante, l'emissione di un fracobollo celebrativo commissionato dal ministero delle Imprese e del Made in Italy, diretto da Adolfo Urso. Un compleanno dolcissimo che guarda quindi al futuro, pur senza dimenticare il passato.

Miele AmbrosoliFrancobollo Miele Ambrosoli
 

Nonostante la Ambrosoli sia già il marchio più noto tra i produttori italiani ed europei di miele, con una vasta esportazione anche all'estero, in particolare nel mercato Usa, i progetti in cantiere non si arrestano e, anzi, si guarda a prodotti sempre nuovi. Lo racconta il presidente Alessandro Ambrosoli alla rivista Gambero Rosso: "Stiamo provando a creare delle creme spalmabili con il miele. Siamo in fase di sperimentazione, gli ingredienti vanno bilanciati bene". Ma l'azienda vuole investire anche sul gelato, "abbiamo provato con le gelatiere casalinghe, a seconda delle tipologie di miele si possono ottenere gusti diversi, che funzionano", spiega Ambrosoli. Da poco, inoltre, l'azienda ha lanciato una nuova referenza, un miele d'arancio italiano, "fatto perlopiù in Calabria e Sicilia". 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ambrosoliapimiele




in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.