Food
Ambrosoli, il miele italiano allarga il business e punta su gelati e creme
Ambrosoli Spa, il brand italiano dedicato al miele, celebra cent'anni di attività e annuncia l'arrivo di nuovi prodotti sul mercato. Tutte le novità
A sugellare oggi questo traguardo importante, l'emissione di un fracobollo celebrativo commissionato dal ministero delle Imprese e del Made in Italy, diretto da Adolfo Urso. Un compleanno dolcissimo che guarda quindi al futuro, pur senza dimenticare il passato.
Francobollo Miele Ambrosoli
Nonostante la Ambrosoli sia già il marchio più noto tra i produttori italiani ed europei di miele, con una vasta esportazione anche all'estero, in particolare nel mercato Usa, i progetti in cantiere non si arrestano e, anzi, si guarda a prodotti sempre nuovi. Lo racconta il presidente Alessandro Ambrosoli alla rivista Gambero Rosso: "Stiamo provando a creare delle creme spalmabili con il miele. Siamo in fase di sperimentazione, gli ingredienti vanno bilanciati bene". Ma l'azienda vuole investire anche sul gelato, "abbiamo provato con le gelatiere casalinghe, a seconda delle tipologie di miele si possono ottenere gusti diversi, che funzionano", spiega Ambrosoli. Da poco, inoltre, l'azienda ha lanciato una nuova referenza, un miele d'arancio italiano, "fatto perlopiù in Calabria e Sicilia".