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Ambrosoli, il miele italiano allarga il business e punta su gelati e creme

a cura di Redazione

Ambrosoli Spa, il brand italiano dedicato al miele, celebra cent'anni di attività e annuncia l'arrivo di nuovi prodotti sul mercato. Tutte le novità

Tutto comincia agli inizi del '900 quando, a seguito dello scoppio del primo conflitto mondiale, la chiusura dei confini blocca le forniture di miele dalla Svizzera. Un amico apicoltore dona ad Ambrosoli, grande consumatore di miele, alcune arnie. In questo modo il giovane Ambrosoli, che ai tempi gestiva la vecchia fattoria di famiglia a Ronago, in provincia di Como, ebbe modo di coniugare gli studi da perito chimico alla sua grande passione. Da lì, grazie alla sua ricerca quasi ossessiva della qualità (il suo motto: "Al miele non bisogna aggiungere niente") e un sistema per la conservazione in vasetti sempre più perfezionata, si arriva man mano al successo. Cento anni dopo, Ambrosoli Spa registra un fatturato di quasi 29 milioni di euro e vanta circa 70 dipendenti. Lo stabilimento si trova ancora a Ronago, nella via che oggi porta proprio il nome del fondatore.

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