Food
Meatball Family, 10 anni di successo. Abatantuono: "Le polpette sono trasversali"
Meatball Family spegne 10 candeline e guarda già oltre, prossimamente apriranno nuovi locali. Diego Abatantuono ad Affari: "Abbiamo un bel gruppo"
Meatball Family, 10 anni di successo. Abatantuono: "Le polpette sono trasversali"
Dieci anni di Meatball... "Avanti così, abbiamo un bel gruppo che lavora, tanti ragazzi che stanno con noi da molto tempo e speriamo di continuare su questa strada e andare avanti Ci piace", spiega Diego Abatantuono ai microfoni di Affaritaliani.it parlando il compleanno di Meatball Family ("La famiglia delle polpette”), una catena di ristoranti nata nel 2013 dalla passione per la cucina dell'attore e premio Oscar (con Mediteranneo).
Un successo firmato Abatanuono, con al suo fianco l'esperienza di Nadir Malagò, CEO del gruppo. Senza dimenticare che negli anni la compagine societaria si è rafforzata con l'ingresso di Stefano Moccagatta, proprietario dell’azienda vinicola Villa Sparina, portando un grande apporto nella crescita della reputazione del marchio.
Diego Abatantuono e le polpette di Meatball Family (foto Gianfranco Chirichilli)
Oggi Meatball Family conta 5 locali tra Milano e Roma. Ma guarda già al futuro. Avete pronte iniziative? "Non entro nel merito, abbiamo l'apertura di altri locali. Ma ora festeggiamo i dieci anni di Meatball", sottolinea Diego Abatantuono ad Affari.
Come nasce la tua passione per le polpette? "A tavola, con mia nonna e mia mamma. Le polpette sono trasversali alla vita. Poi un giorno, parlando con degli amici abbiamo di iniziato di percorrere questa strada"
(foto Gianfranco Chirichilli)
La polpetta preferita da Diego Abatantuono? "L'ultima che faremo. La prossima. Come si dice per il cinema e i libri", scherza l'attore. "Ce ne sono tante...".
Però se ti chiedo quella che ti viene subito in mente nei ricordi da bambino.... "Ho i nonni pugliesi e lombardi. Sono tante, si accavallano le polpette"
(foto Gianfranco Chirichilli)