A- A+
Food
Natale 2023, Ambrosoli e Melegatti lanciano il 'Pandoro Latte e miele'

Natale 2023, Ambrosoli e Melegatti: 'Pandoro Latte e miele'

Due grandi icone del panorama dolciario italiano questo Natale si uniscono per offrire ai propri consumatori una nuova esperienza di gusto: dalla collaborazione tra Melegatti e Ambrosoli nasce il ‘Pandoro Latte e Miele’, un prodotto arricchito dall’aromatico gusto del miele e dalla deliziosa crema di latte e Miele Ambrosoli.

Una partnership che conferma la volontà di Melegatti di creare collaborazioni con grandi aziende storiche italiane al fine di dare vita a sinergie capaci di far nascere delle eccellenze. La scelta naturale è stata quella di coinvolgere Ambrosoli, leader nella commercializzazione di miele e prodotti dolciari, nell’anno del suo centenario. L’azienda nasce, infatti, nei primi anni del ‘900 dallo spirito imprenditoriale di Giovanni Battista Ambrosoli che, mosso da un’autentica passione per l’apicoltura, eredita l’azienda agricola della nonna paterna e intraprende così una lunga avventura costellata di successi, che continua a tramandarsi di generazione in generazione.

A unire Melegatti e Ambrosoli non è solo un patrimonio di conoscenze e tecniche trasmesse nel tempo, testimonianza di impegno, dedizione e autenticità nel settore alimentare, ma la condivisione di una visione proiettata sempre verso il futuro, nella consapevolezza che l’innovazione, nel rispetto della tradizione, sia la chiave per continuare a crescere e soddisfare le esigenze dei consumatori. Tutto ciò, prestando costante attenzione al tema della sostenibilità, all’utilizzo di packaging a basso impatto ambientale e alla qualità delle materie prime selezionate.

Pandori Natale 2023, Melegatti cala l'asso: 'Regal Pan d’Oro’

MELEGATTI REGAL  PAN D'ORO CIOCCOLATO
 

Ed è proprio per valorizzare gli ingredienti di alta qualità – burro di origine belga e latte fresco, miele italiano, uova e tuorlo d’uovo italiani da galline allevate a terra e aromatiche bacche di vaniglia - che quest’anno Melegatti porta sulle tavole degli italiani anche il ‘Regal Pan d’Oro’, realizzato secondo la ricetta autentica del Pandoro, l’unico vero e originale, di cui vanta il Certificato di Privativa Industriale per aver inventato il nome, la forma e la formula, e assegnato nel 1894, anno in cui il pasticcere Domenico Melegatti fonda l’azienda all’interno di un’antica pasticceria nel cuore di Verona, in corso Porta Borsari. Mani esperte e premurose accompagnano il processo di oltre 40 ore dal primo rinfresco del Lievito Madre di questo prodotto disponibile anche nella versione ‘Regal Pan d’Oro Cioccolato’, con gocce di Cioccolato Fondente Belga 50% ad arricchire il già prezioso impasto.

Alle novità 2023 - il ‘Pandoro Latte e Miele’ e il ‘Regal Pan d’Oro’ – Melegatti continua ad affiancare le linee classiche ‘Pandoro’ e ‘Panettone’, nelle versioni tradizionali e con ricercati abbinamenti per regalare una varietà di gusti capaci di soddisfare anche i palati più esigenti.

Iscriviti alla newsletter




in evidenza
Olimpiadi Parigi 2024, ecco chi sono le tre atlete russe pro guerra ma “traditrici” per Mosca

La storia

Olimpiadi Parigi 2024, ecco chi sono le tre atlete russe pro guerra ma “traditrici” per Mosca


in vetrina
Francesca Pascale: “Sogno un'alleanza Forza Italia-Pd. Sono pronta a fare politica"

Francesca Pascale: “Sogno un'alleanza Forza Italia-Pd. Sono pronta a fare politica"


motori
Nuova Hyundai Santa Fe: design, comfort e tecnologia avanzata

Nuova Hyundai Santa Fe: design, comfort e tecnologia avanzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.