A- A+
Food
Prosciutto crudo, meglio non esagerare: come capire quando fa male alla salute

Un buon prosciutto si riconosce subito dal grasso, il quale non deve essere però troppo abbondante. E se proprio il colore del grasso tende al giallognolo, allora è meglio lasciar stare in quanto, molto probabilmente, si tratta di un prodotto di scarsa qualità. Ovviamente, il prosciutto crudo “fa bene” fino a quando si mangia nelle giuste quantità, senza esagerare. Ma quando, invece, fa sicuramente male alla salute la sua assunzione?

LEGGI ANCHE: Arriva il pane "dietetico": il cibo del futuro si fa con il siero del latte

La marca di prosciutto crudo che fa male è quella nella quale si trovano grandi quantità di sale, di conservanti e di grassi saturi. Per conoscere questa marca basta leggere l’etichetta del prosciutto e conoscere la quantità di sale e conservanti che ci sono dentro. Per ridurre l’assunzione di conservanti nel prosciutto crudo si può acquistare quello biologico o senza conservanti aggiunti. Leggere con attenzione le etichette degli alimenti aiuta a fare scelte più consapevoli e promuove una dieta più sana e bilanciata.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
prosciuttoprosciutto crudo




in evidenza
Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni

La kermesse politica

Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni


in vetrina
Simona Rolandi illumina Parigi 2024: per Rai2 la medaglia degli ascolti tv

Simona Rolandi illumina Parigi 2024: per Rai2 la medaglia degli ascolti tv


motori
Audi A6 e-tron: l'avanguardia elettrica in configurazioni Sportback e Avant

Audi A6 e-tron: l'avanguardia elettrica in configurazioni Sportback e Avant

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.