Food
Roadhouse cresce a Torino. Prossime aperture Lombardia ed Emilia
Prossime aperture a Giussano (MB) e Rubiera (RE)
ROADHOUSE CRESCE A TORINO CON DUE NUOVI LOCALI, AL “LINGOTTO” E A COLLEGNO
Prossime aperture a Giussano (MB) e Rubiera (RE)
I ristoranti Roadhouse continuano a crescere a Torino e nella cintura del capoluogo piemontese, forti anche della presenza ormai consolidata dei locali di Moncalieri e Settimo Torinese. Oggi è stato inaugurato il nuovo ristorante Roadhouse nel complesso del “Lingotto”, all’interno di “8 Gallery”, il Centro Commerciale del Lingotto (Via Nizza n° 230). Il nuovo locale è situato al piano terra, proprio a fianco dell’ingresso Nord del Centro, e dispone di 160 posti a sedere interni ed un’area sedute esterna. Vi lavorano circa 30 dipendenti ed i clienti possono usufruire dell’ampio parcheggio da 4.000 posti auto del centro commerciale.
A settembre, inoltre, è prevista l’apertura a Collegno di un ulteriore ristorante Roadhouse, nel parco commerciale all’interno dell’area di riqualificazione “La Stazionetta”, in Via Musinè, nei pressi dell’Ikea e del C.C. Carrefour, vicino allo svincolo posto sulla Tangenziale Nord di Torino.
“Siamo molto contenti di queste nuove aperture – commenta Nicolas Bigard, AD di Roadhouse - che rafforzano la nostra presenza nell’area torinese. In particolare, il nuovo ristorante del Lingotto è situato in una zona simbolo di Torino, dove la storica fabbrica della Fiat è stata trasformata in un grande polo di attrazione culturale e ricreativa e dove il ristorante Roadhouse contribuisce da oggi ad arricchire l’offerta di “8 Gallery”, l’unico centro commerciale a sorgere nel cuore della città. Siamo pertanto lieti di poter offrire ai torinesi, ma anche a tutti i visitatori del Lingotto, l’opportunità di vivere l’esperienza tipica di Roadhouse, basata su un’offerta di grande qualità, sul servizio particolarmente accurato, sull’ambiente caldo e accogliente e sull’ottimo rapporto qualità-prezzo”.
Prosegue intanto lo sviluppo di Roadhouse anche nelle altre regioni: entro fine luglio sono previste le aperture di due nuovi ristoranti, a Rubiera (Reggio Emilia) e Giussano (Monza/ Brianza).
Con queste nuove location i ristoranti Roadhouse diffusi in Italia diventeranno 85 (di cui 9 in Piemonte: oltre a Lingotto e Collegno, i locali già aperti sono a Moncalieri, Settimo Torinese, Asti, Gravellona Toce, Castelletto Ticino, Tortona e Serravalle Scrivia). Ciascun locale offre un’esperienza unica nella degustazione delle migliori carni alla griglia e degli altri componenti del ricco menù. Il tutto condito da un impeccabile servizio al tavolo e dalle migliori opportunità digitali: l’APP per prenotare e conoscere tutte le promozioni, il wifi gratuito, le aree kids digitali, la Roadhouse Card con tutti i vantaggi esclusivi per la community, che ad oggi ha già superato gli 900.000 iscritti.
I ristoranti Roadhouse sono aperti al pubblico 7 giorni su 7, a pranzo dalle 12.00 alle 14.30 ed a cena dalle 19.00 alle 23.30. Il menù prevede un vasto assortimento di piatti unici a base di carne alla griglia (Ribeye, New York Strip, Filet Mignon, T-Bone Steak, hamburger, ecc.), accompagnati da un'ampia scelta di contorni e seguiti da una ricca varietà di dessert. Il prezzo medio a persona è compreso tra i 17 e 19 Euro.
Nel 2015 Roadhouse, con circa 1.800 dipendenti, ha realizzato un fatturato di oltre 100 milioni di Euro, in crescita del 20% rispetto all’anno precedente.