Food

Tè freddo, antidoto naturale contro il caldo: la classifica dei migliori

a cura di Redazione

Tè neri, verdi, bianchi, aromatizzati alla frutta tropicali o agli agrumi, perfetti da gustare in estate: ecco una selezioni dei prodotti migliori

Plose

Da oltre 60 anni Fonte Plose imbottiglia acqua di sorgente situata a 1870 metri d’altezza nelle montagne dell’Alto Adige. All'interno della linea dedicata al tè il Thè Verde (con infuso di foglie di tè verde 0,9%, aromi naturali di tè verde e limetta) è quello che ha convinto di più gli assaggiatori. Colore giallo paglierino scarico appena velato, emana un odore di tè zuccherato e di limone, fascinose note di rosa e sentori fermentati e frizzanti che ricordano il kombucha. 

Plose - Thè & Pesca

Il Thè Verde BioPlose è seguito a ruota dal Thè & Pesca, quasi rubandosi la posizione in classifica. Come tutti i cinque gusti della linea Tea Collection, è una bevanda analcolica biologica realizzata da Fava di Mariano Comense, azienda lombarda specializzata in soft drink. Tutto richiama il frutto estivo: il colore arancio rosato tenue, il profumo, gli aromi e le sensazioni a fine bocca. Pesca fresca gialla ma soprattutto bianca, accompagnata da sentori di frutta tropicale (passion fruit e guanabana), accenni floreali e agrumati. 

AriZona

AriZona è un famoso brand del beverage statunitense, punto di riferimento negli Usa per il tè freddo. In Italia è distribuito da Eurofood ed è presente nella gdo e nel canale tradizionale. Apprezzabile in particolare il tè bianco al mirtillo: al naso profumo di frutta di bosco con mirtillo nero in pole position, al palato sapore mirtillo ma anche pera, fico essiccato, dattero, caramello, miele, violetta, una delicata nota di tè e un sentore di melassa e liquirizia riconducibile alla stevia.