A- A+
Food
Tè freddo, antidoto naturale contro il caldo: la classifica dei migliori

Plose

Da oltre 60 anni Fonte Plose imbottiglia acqua di sorgente situata a 1870 metri d’altezza nelle montagne dell’Alto Adige. All'interno della linea dedicata al tè il Thè Verde (con infuso di foglie di tè verde 0,9%, aromi naturali di tè verde e limetta) è quello che ha convinto di più gli assaggiatori. Colore giallo paglierino scarico appena velato, emana un odore di tè zuccherato e di limone, fascinose note di rosa e sentori fermentati e frizzanti che ricordano il kombucha. 

Plose - Thè & Pesca

Il Thè Verde BioPlose è seguito a ruota dal Thè & Pesca, quasi rubandosi la posizione in classifica. Come tutti i cinque gusti della linea Tea Collection, è una bevanda analcolica biologica realizzata da Fava di Mariano Comense, azienda lombarda specializzata in soft drink. Tutto richiama il frutto estivo: il colore arancio rosato tenue, il profumo, gli aromi e le sensazioni a fine bocca. Pesca fresca gialla ma soprattutto bianca, accompagnata da sentori di frutta tropicale (passion fruit e guanabana), accenni floreali e agrumati. 

AriZona

AriZona è un famoso brand del beverage statunitense, punto di riferimento negli Usa per il tè freddo. In Italia è distribuito da Eurofood ed è presente nella gdo e nel canale tradizionale. Apprezzabile in particolare il tè bianco al mirtillo: al naso profumo di frutta di bosco con mirtillo nero in pole position, al palato sapore mirtillo ma anche pera, fico essiccato, dattero, caramello, miele, violetta, una delicata nota di tè e un sentore di melassa e liquirizia riconducibile alla stevia. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
tè. freddo




in evidenza
Geronimo La Russa, affari coi Berlusconi: il figlio di Ignazio confermato nel Cda di HiQ

L'azienda controlla il 21,4% di Fininvest

Geronimo La Russa, affari coi Berlusconi: il figlio di Ignazio confermato nel Cda di HiQ


in vetrina
Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni

Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni


motori
Monterey Car Week 2024: debutta la nuova super sportiva Maserati

Monterey Car Week 2024: debutta la nuova super sportiva Maserati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.