Green

A Fulco Pratesi il Green Globe Banking Award ad honorem

In occasione della IX edizione di Green Globe Banking Conference & Award, Fulco Pratesi, una delle più fulgide personalità della scena ambientalista italiana, riceverà il Premio Ad Honorem Green Globe Banking 2015. Al Fondatore e oggi Presidente Onorario di WWF Italia è stato conferito il Premio che ogni anno viene assegnato a una personalità, un ente o un organizzazione che si sia dimostrato particolarmente vicino ai temi della sostenibilità ambientale.

L’architetto Fulco Pratesi ha dedicato la sua vita alla salvaguardia e alla tutela della natura. Divulgatore infaticabile, scrittore e giornalista appassionato, artista, viaggiatore curioso, Fulco Pratesi ci ha insegnato la coerenza tra le parole e i fatti, adottando uno stile di vita concretamente orientato al rispetto della natura e a non sprecare le sue risorse.  

Marco Fedeli, fondatore di Green Globe Banking, dice: ‘L’assegnazione da parte del nostro Comitato Scientifico di questo riconoscimento mi lascia particolarmente emozionato. Sono consapevole che il nostro Premio Ad Honorem va ad una vera icona dell’ambientalismo intelligente italiano e a un esempio di coerenza e di determinazione per tutti noi.’

Le edizioni passate del Premio Ad Honorem sono state assegnate alla Marina Militare nel 2014, al Global Alliance for Banking on Values nel 2013, al Touring Club Italiano nel 2012, al Corpo Forestale dello Stato nel 2011 e a Legambiente nel 2010.

Il Premio sarà consegnato in occasione della IX Green Globe Banking Conference, incentrata sul tema ‘Expo 2015 - Innovare in banca per innovare nell'agroalimentare e nel Made in Italy: il ruolo del Green Banking’, che si terrà a Milano a Palazzo Parigi, Corso di Porta Nuova 1, il prossimo 22 ottobre a partire dalle 14:00. Ad essa farà seguito la Cerimonia di Premiazione delle banche green del 2015.

Partecipazione gratuita. Iscrizione obbligatoria su www.ggbanking.it.