Home
Le nuove professioni
Il parere di un giovane imprenditore, GIAN PIETRO BELTRANDO O MEGLIO GB7
Parlare di finanza, per le nuove generazioni, equivale al posizionamento sui social, un campo prolifico per il settore, grazie al quale è possibile fare business.
Social network, quindi, non più come gioco, foto, influencer e vita lussuosa in mostra, ma soprattutto condivisione di idee e visioni da imprenditori della new generation.
Lo sa bene Gian Pietro Beltrando, già noto nel territorio italiano, particolarmente sui social, dove è conosciuto come GB7.
Giovane imprenditore, di soli 26 anni, in otto anni di carriera è riuscito a modellare e trasformare la sua vita.
“Ero un semplice ragazzo, diplomato, facevo il dipendente per una comune azienda e arrivo da una famiglia semplice ed umile. Mi sono Diplomato, abitavo in provincia di Cuneo. Oggi faccio l’imprenditore, con varie aziende fisiche ed online posizionate in Piemonte, Lombardia, Toscana ed una a Londra”-dice Beltrando-“opero nel settore finanziario, ogni giorno mostro la mia attività sui miei canali social, ma non solo. I miei settori sono l’immobiliare, le costruzioni, il general contractor, la logistica, il marketing”.
Ad oggi Beltrando vanta un volume multi milionario di fatturato in ogni settore; possiede una sola azienda che ad oggi reputa perdente mentre le altre sono tutte altamente posizionate con fatturati ed ebitda (margine operativo lordo) importanti.
Come è arrivato il successo?
“Una dote innata nell’imprenditoria, affiancata da molta formazione, apprensione, necessità ed un pizzico di fortuna”- racconta Gian Pietro-“sono partito senza nulla, solo una persona ha creduto in me nel 2018, finanziandomi ed aiutandomi ed è oggi il mio socio in affari, a lui devo il mio successo”.
Quale consiglio daresti a un giovane che vuole iniziare questa attività?
“Bisogna cercare la propria direzione, specializzandosi in quello che realmente piace fare, senza demordere nei momenti difficili.
Poi, è necessario cercare di comunicare strategicamente grazie alla forza dei social, creando un format personale e unico, ed avvicinandosi il più possibile alla nicchia che più ci appartiene, imprenditoriale o degli investitori, imparando dai migliori e formandosi, ricordando sempre che i soldi sono una conseguenza di un lavoro eseguito in modo eccellente”.