A- A+
Libri & Editori
De André, La nave di Teseo gli dedica una collana: "La sua opera letteratura"

Ed è la curatrice di questo secondo volume,  Elena Valdini, a spiegare che "ripubblicare 'Volammo davvero' quattordici anni dopo ha il senso e il valore di rendere nuovamente disponibile questo nostro primo viaggio con Fabrizio. Di mantenere viva la testimonianza di un racconto corale che racchiude in sé tanti esordi. Pagine in cui si riconosce l’onda celebrativa dei primi anni - aggiunge - quando ci si rincorreva a rimarcare e rilanciare la grandezza di Fabrizio De André mentre se ne elaborava il lutto. Pagine che ci raccontano come l’accademia lo ha cercato e accolto. E ancora pagine che testimoniano come si è preso spunto dalla sua opera per andare oltre".

E aggiunge: "Pagine che tornano disponibili ampliate e arricchite per l’occasione dalle voci di Sandro Veronesi, Francesca Serafini, Giordano Meacci e dai volti degli amici artisti senza i quali la presentazione di 'Volammo davvero' al Teatro Dal Verme di Milano non sarebbe stata possibile, reading che ritroviamo nel nuovo amarcord, ora fotografico, e nelle parole di Dori per questa nuova edizione".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
dori ghezzieditoriaelisabetta sgarbifabrizio de andréfondazione de andréla nave di teseolibri





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.