A- A+
Libri & Editori
Speciale Giappone: i 5 titoli da non perdere per chi ama lo spirito nipponico

Per le strade di Tokyo di Nick Bradley (Editrice Nord)

Per le strade di Tokyo
 

In questa selezione non possiamo dimenticare di inserire un romanzo vero e proprio, dove Tokyo costituisce lo sfondo ammaliante di una storia che, come nella migliore tradizione giapponese, gioca tra il sogno e la realtà, la concretezza e il simbolismo. Protagonista è l’ultimo tatuatore della città che utilizza ancora le tecniche di un tempo, con aghi e inchiostri: il suo incontro con una ragazza desiderosa di farsi disegnare la città sulla schiena gli cambierà la vita, perché la sua quotidianità verrà stravolta quando la gattina a cui darà forma davanti alla statua di Hachiko prenderà inspiegabilmente vita propria e lo porterà, appunto, Per le strade di Tokyo, alla ricerca di un senso di sé e dell’esistenza stessa.

Insieme a lui, seguendo le sue vicissitudini stravaganti, talvolta oniriche, finiamo per scoprire anche noi le persone, gli scorci, i cambiamenti di una città in costante divenire, seguendo inconsapevolmente le orme dell’antica leggenda del bakeneko.

Editrice Nord ci consegna un ottimo romanzo a firma di Nick Bradley, tedesco che ha vissuto per molti anni in Giappone, e la rivista The Times lo definisce “brillante e ambizioso: ogni pagina emana un’energia e una forza vitale contagiose, che rendono la lettura un vero piacere”.

Lo consiglio perché: appena uscito in libreria, è il titolo giusto per chi voglia svagarsi, sognare, perdersi nelle avventure di un buon libro, con un sottofondo tipicamente giapponese.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
editoriagiapponelibri





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.