A- A+
Libri & Editori
Speciale romanzi storici: i 5 titoli selezionati da affaritaliani.it

3. Versailles. Il mistero della loggia di Margherita Cavalieri (Leggereditore)

Versailles. Il mistero della loggia
 

Impossibile lasciar fuori da una selezione di romanzi storici il luogo leggendario per eccellenza, quello che ha ispirato decine di libri, fiction, film, rappresentazioni teatrali. Versailles all’epoca di Maria Antonietta e Luigi XVI è l’ambientazione in cui Margherita Cavalieri fa muovere i suoi astuti e spregiudicati personaggi, unendo il ritmo avvincente del thriller con la suggestione della storia.

È il 1786 quando il nostro protagonista, Thomas di Joinville, torna nella reggia più bella d’Europa per riprendere il comando del servizio segreto e proteggere la famiglia reale. Sappiamo bene quanto intensi fossero i contrasti e i malcontenti nella Francia del tempo, tanto che di lì a poco queste forze oscure sfociarono nella messa a morte dei coniugi reali e nella temporanea fine della monarchia. Un periodo storico, dunque, caratterizzato da misteri, avventure clandestine, tradimenti, intrighi, ma anche il potere dell’amore che legò la regina ad Hans Axel von Fersen e i personaggi di questo coinvolgente romanzo tra loro.

Tra realtà e leggenda, Leggereditore pubblica un libro pieno di colpi di scena che terranno il lettore con il fiato sospeso fino all’ultima pagina, sullo sfondo di una Versailles tanto ammaliante e splendente, quanto inevitabilmente decadente.

Lo consigliamo perché: il thriller storico è un genere che appassiona moltissimi lettori, fondendo verità e fiction in maniera spesso vincente. Questo titolo ne è di certo un esempio ben riuscito.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
editorialibriromanzi storici





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.