Adidas nomina Kasper Rorsted nuovo amministratore delegato - Affaritaliani.it

Marketing

Adidas nomina Kasper Rorsted nuovo amministratore delegato

Adidas ha nominato Kasper Rorsted nuovo amministratore delegato al posto di Herbert Hainer. Lascia dunque lo storico CEO del gruppo tedesco (era in carica da 15 anni) e che aveva contratto era in scadenza a fine marzo 2017 (lascerà invece il 30 settembre).

A partire dal 1 agosto 2016, il 53enne Kasper Rorsted -alla guida della Henkel dal 2008 (con lui in sella il valore del titolo si è triplicato) - sarà nominato membro del Board e, a partire dal 1 ottobre, CEO di adidas AG.

“Kasper Rorsted è un candidato perfetto per succedere a Herbert Hainer come CEO di adidas AG. Ha una vasta esperienza internazionale nel management, avendo occupato posizioni importanti in compagnie di grande levatura come Oracle, Compaq e Hewlett Packard. Per 8 anni ha guidato, con grande successo, Henkel, un’azienda che, come adidas, è conosciuta per la sua crescita, internazionalità e sostenibilità” ha detto Igor Landau, Chairman del Supervisory Board di adidas AG. “Kasper Rorsted è un runner e sciatore molto appassionato oltre che un fan del calcio. Sono quindi convinto che, insieme al top management di adidas Group, porterà avanti la strategia di crescita della compagnia e guiderà adidas Group verso nuovi successi. Il Supervisory Board non vede l’ora di lavorare, con successo, con Kasper Rorsted e l’intero adidas AG Executive Board.”