Marketing

La "Magica Emozione" di Caffè Borbone arriva in tv con una nuova webserie

Eduardo Cagnazzi

Renda: "Gli sketch si ispirano ai momenti spensierati e di originalità che la tazzina è capace di allietare". Una scelta che risponde alla mission aziendale.

Poco più di trenta secondi di durata, scritta e interpretata da Marco Lanzuise, Rosario Verde, Salvatore Turco -volti noti del teatro e del cabaret napoletano- arriva la webserie “Magica emozione” dalla comicità al gusto di caffè. Non un caffè qualunque ma Caffè Borbone. La scelta originale risponde alla mission aziendale: far diventare il caffè un momento di piacere e relax...e anche di risate. La web sitcom firmata Borbone, per la regia di Roberto Aiena, è prodotta da Max ADV di Massimiliano Triassi.

“La magica emozione di Caffè Borbone è gusto, originalità e da oggi anche divertimento. Da qui l'idea di realizzare una webserie ispirata al caffè e ai momenti spensierati che questa bevanda è capace di allietare” ha dichiarato Massimo Renda, fondatore e Amministratore delegato del marchio Borbone.

Ecco allora in rete, visualizzabili sul canale Youtube, dieci esilaranti sitcom (dal 10/8 ogni venerdì) in cui i protagonisti -Vera Volante, Feliciana Tufano, Salvatore Turco, Marco Lanzuise, Lello Musella e Rosario Verde- interpretano storie di vita comune raccontate in chiave comica, di una comicità tutta napoletana, che si sviluppa intorno ad una tazza di caffè Borbone. Gli sketch di questa simpatica famiglia allargata si svolgono in un'ambientazione tipicamente domestica e conviviale.

Controllata da una newco nella quale è principale azionista dal 2018 Investment Holding Italmobiliare di Pesenti, è stata considerata da Financial Times tra le mille aziende europee con il più alto tasso di crescita. Un trend continuato anche nel 2018, quando il fatturato è passato dai 95 milioni di euro del 2017 ai 135 milioni dello scorso anno.