Marketing
Banca Mediolanum: una Premiere per il lancio della nuova campagna adv
BANCA MEDIOLANUM: UNA PREMIÈRE PER IL LANCIO DELLA NUOVA CAMPAGNA ADV FIRMATA DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE
"Mediolanum, al centro ci sei tu", questo è il claim della nuova campagna ADV di Banca Mediolanum firmata da Giuseppe Tornatore. Protagonisti 8 veri clienti selezionati - come succede nei casting cinematografici - dopo un’intensa attività di scouting della durata di 13 giorni sull’intero territorio nazionale; la selezione ha coinvolto 437 clienti aspiranti “attori” per poi giungere ai volti della campagna.
Per presentare il nuovo spot è stata organizzata una première a Milano sul modello delle grandi manifestazioni del cinema, con i clienti protagonisti in qualità di ospiti d’onore. Questo appuntamento rappresenta il primo step dell’intero progetto di comunicazione che pone al centro il cliente.
La campagna approfondisce le tematiche della semplicità e della fruibilità della Banca con cui è possibile interagire attraverso tutti i device e pone anche l’accento sul rapporto fiduciario con il proprio Family Banker®; tratta della convenienza del conto corrente e delle operazioni bancarie, nonché dell'importanza di affidarsi ad una banca solida come Banca Mediolanum.
L’Amministratore Delegato Massimo Doris, come di consueto, sarà anche egli il volto della campagna, per testimoniare la solidità e la convenienza di Banca Mediolanum. Affiancherà il cliente per esprimere il concept: “più di una banca tradizionale e più di una banca on line”.
Il nuovo spot è stato ideato da Red Cell e sarà on air dal 12 giugno al 10 luglio 2016 con una pianificazione sviluppata internamente a Banca Mediolanum sulle principali emittenti televisive generaliste italiane, radio, stampa, internet e outdoor.
L’obiettivo della campagna è dare risalto alla centralità dei clienti, non solo per l’attenzione che l’Istituto rivolge alle loro reali esigenze bancarie, ma anche coinvolgendoli direttamente alla partecipazione nella realizzazione dello spot.