Marketing
Filmaster, entra il regista Carl Erich Rinsch
Carl Erik Rinsch, una delle figure più importanti, poliedriche e visionarie del panorama mondiale della pubblicità ha scelto di essere rappresentato in esclusiva in Italia e nella regione del Middle East & Africa da Filmmaster.
Vero talento e artista poliedrico, Carl Erik Rinsch a soli 35 anni è uno delle figure più importanti dell’advertising con all’attivo film spettacolari dove il sapiente uso delle tecnologie e degli effetti speciali si unisce ad uno spirito visionario e ad un’incredibile sapienza narrativa che si traduce in un’alchimia perfetta tra capacità tecnologica e alto livello emozionale. Seppur giovanissimo ha già all’attivo film stupefacenti che lo rendono una delle personalità più importanti nel panorama mondiale. Ha firmato commercial cha hanno vinto premi prestigiosi per brand di grandissimo calibro come per Mercedes, Audi, BMW, LG, Samsung, Philips e Absolut. Ricordiamo tra tutti lo short movie The Gift realizzato per la campagna Parallel Lines di Philips Cinema per il quale ha vinto nel 2010 due Leoni D’Oro all’International Advertising Festival di Cannes e un Cannes Grand Prix. Rinsch è stato nominato miglior regista esordiente al D&AD Best New Director, ed è stato inserito nel 2015 nel prestigioso Saatchi and Saatchi’s News Director’s Showcase a Cannes.
Carl Erik Rinsch dichiara: “Non potrei essere più felice di poter essere rappresentato in Italia e Medio Oriente da un’azienda del calibro di Filmmaster Productions che annovera nella sua scuderia dei talenti cosi multiformi. Insieme a Filmmaster sono certo che riusciremo a esplorare nuove frontiere in grado di unire in una sola anima contenuti digitali, dal cinema, dall’advertising e dalle installazioni fashion”.
Lorenzo: “Il segnale più rilevante di questo avvenimento è la riconferma che Filmmaster Productions rappresenta sempre un polo di attrazione. Carl è molto giovane ma ha già firmato grandi lavori, e i premi che ha vinto ne sono la prova. Sarà un percorso quello con Carl che arricchirà il nostro lavoro, i nostri progetti e soprattutto i nostri contenuti. La contaminazione che questo ingresso porterà sarà senz’altro di altissimo livello.”
Carl Erik Rinsch, è a tutti gli effetti un’artista a tutto tondo. Ha diretto nel 2013 il lungometraggio Hollywoodiano "47 Ronin" di Universal Pictures interpretato da Keanu Reeves. Un fanta-story con incredibili effetti speciali e un’attenta cura dei personaggi. Noto anche come fotografo, molti dei suoi lavori sono stati pubblicati su autorevoli testate tra cui Rolling Stone. Il regista in questo momento sta seguendo la post-produzione DI un progetto di fantascienza, "White Horse".