A- A+
Marketing
Il gusto di Kimbo al fianco di Tennis&Friends, il villaggio della salute

L’espresso napoletano di Kimbo si lega sempre più agli eventi sportivi e al benessere fisico. In occasione della seconda edizione della manifestazione “Tennis & Friends”, in programma il 12, 13 e 14 aprile presso lo storico ed esclusivo Tennis Club Napoli, il brand di caffè offrirà anche quest’anno tutto il suo supporto, attraverso punti di degustazione e ristoro al pubblico.

Nato nel 2011 su iniziativa di Friends For Health onlus, l’evento sportivo unisce Salute, Sport, Spettacolo e Solidarietà a favore della prevenzione e promozione della salute. Il pubblico che partecipa alle diverse tappe italiane in programma, ha infatti l’opportunità di intrattenere il proprio tempo praticando le numerose attività sportive proposte e sottoponendosi a visite e consulenze mediche. Nell’edizione di Napoli del 2018, il progetto è stato accolto con grande entusiasmo, con oltre 15mila presenze e 4.500 check up gratuiti effettuati. Numeri destinati a crescere quest’anno anche grazie alle tante novità previste: come l'ampliamento del Villaggio della Salute, in cui saranno aggiunte nuove postazioni sanitarie; e la realizzazione del Villaggio dello Sport, dedicato a grandi e bambini, nel quale sarà possibile avvicinarsi alle maggiori discipline sportive per rimarcare il profondo binomio tra salute e sport.

Il Villaggio della Salute sarà coordinato da professionisti delle eccellenze sanitarie di Napoli e della Campania, oltre alla Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli, e offrirà check up gratuiti a tutti i partecipanti, garantendo anche un eventuale percorso clinico in Servizio Sanitario Nazionale.

In questo straordinario contesto, Kimbo sarà presente a disposizione degli ospiti diversi punti di ristoro: uno molto ampio nel piazzale del Tennis Club Napoli, dove sarà possibile degustare tutta l’eccellenza del caffè espresso Kimbo. La zona piscina sarà, invece, il punto di riferimento per il pubblico più goloso: verrà, infatti, offerta la crema al caffè Kimbo, oltre al caffè in capsule, che racchiude in monoporzioni la qualità del vero caffè napoletano. Anche il bar del centro sportivo garantirà un’ampia offerta di caffè espressi e crema al caffè, in omaggio per tutti.

Infine, a cena, in programma presso il ristorante del Club all’interno della villa, vista mare, chiuderà con una esperienza sensoriale d’eccezione: gli ospiti assaporeranno la miscela gourmet "Eletto", nata dalla selezione delle migliori qualità di Arabica, e che sarà estratta con il tradizionale rito della "cuccuma”, la tradizionale caffettiera napoletana che viene portata al tavolo, servendo così il caffè tra i commensali e rispettando un rito antico e caro.

Kimbo, che già da diversi anni è fornitore del Tennis Club Napoli, punto di riferimento per gli sportivi e situato in un luogo davvero unico in città, conferma il suo supporto a questa importante iniziativa con sempre maggiore entusiasmo, ribadendo ancora una volta la volontà di essere al fianco di iniziative solidali e a favore del territorio campano e delle sue comunità, a cui l’azienda è da sempre fortemente legata. 

 

Commenti
    Tags:
    napolivillapartenopefuori

    in vetrina
    Ikea apre un negozio alla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York

    Ikea apre un negozio alla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York

    
    motori
    Nuovo Renault Master: ordini aperti in italia da oggi 4 luglio

    Nuovo Renault Master: ordini aperti in italia da oggi 4 luglio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.