Marketing

Roma 2024, la candidatura passa per le PR: in campo Ketchum e DMTC

Ketchum e DMTC sono le agenzie scelte per sostenere la candidatura di Roma all’organizzazione dei XXXIII Giochi Olimpici ed XVII Giochi Paralimpici

Il Comitato Roma 2024 ha selezionato Ketchum e DMTC come partner strategici per ampliare la visibilità globale della candidatura della Città di Roma all’organizzazione dei XXXIII Giochi Olimpici ed XVII Giochi Paralimpici. L'assegnazione è arrivata al termine di una gara aperta per comunicazione PR e media internazionale.

Il network internazionale Ketchum annovera più di cento uffici in settanta paesi di tutto il mondo e un importante track record nella comunicazione sportiva e di grandi eventi. Andrea Cornelli, Amministratore Delegato di Ketchum Italia, commenta: “Diventiamo oggi parte di una sfida di comunicazione globale veramente entusiasmante per il nostro network e questo cammino inizia per noi con una certezza: Roma ha tutte le migliori caratteristiche per ottenere l’organizzazione dei XXXIII Giochi Olimpici ed XVII Giochi Paralimpici del 2024. Siamo orgogliosi di portare nel mondo questo messaggio”.

In questo ampio progetto di visibilità, Ketchum ha individuato in DMTC una struttura sinergica per la conoscenza approfondita degli sport olimpici e la specializzazione nel media management degli atleti. Marco Del Checcolo, Amministratore Delegato di DMTC, sottolinea: “Quello che l’Italia dello sport può raccontare al mondo è passione pura, eccellenza, rispetto per tutte le discipline. Essere parte di questa grande avventura del Comitato Roma 2024, con un partner così autorevole come Ketchum, inorgoglisce e responsabilizza. Roma 2024 è un obiettivo da centrare, la più grande sfida professionale della vita”.