Marketing

TIM Data Room: 500mila tweet con hashtag #Sanremo2017 nella serata conclusiva

Per la TIM Data Room, nell'ultima serata del Festival di Sanremo 2017 sono stati 507.4 mila i tweet con hashtag #Sanremo2017. Michele Bravi il più twittato.

TIM Data Room: nella serata conclusiva 507.4 mila tweet con hashtag #Sanremo2017

 

TIM Data Room registra un record su Twitter nell'ultima serata del Festival di Sanremo 2017:  507.4 mila tweet con hashtag #Sanremo2017. Michele Bravi il cantante più twittato, con la sua Il Diario degli errori, solo quarta, canzone più twittata. Nell'ultima giornata sono stati pubblicati 590 mila tweet con l'hashtag #Sanremo2017, il 62,7% in più rispetto al giorno precedente. Durante l'ultima puntata del Festival sono 63.488 gli utenti unici che su Twitter hanno usato l'hashtag #Sanremo2017. L'hashtag più usato insieme a #Sanremo2017 questa sera è stato #IlDiarioDegliErrori, titolo del brano di Michele Bravi, con 33,560 tweet.

 

 

TIM Data Room: il cantante più twittato è Michele Bravi

 

 


I profili dei cantanti che su Twitter hanno generato più interazioni durante la serata sono stati quelli di Michele Bravi con 42.534  tra mention e retweet, Francesco Gabbani (24.690), Lodovica Comello (16.389), Fiorella Mannoia (9.665) e Ermal Meta (9.325). Francesco Gabbani, dopo la comunicazione della sua vittoria, ha ricevuto il 35,8% delle interazioni totali della serata. L'ospite più twittato è stato Zucchero Fornaciari, con 2.409 tra mention e retweet, seguita da Geppi Cucciari (1.598), Rita Pavone (1.994) e Alvaro Soler (1.000). Il picco della puntata è stato tra le 01:40 e le 01:41 con 4.544 tweet in un minuto, momento della comunicazione del vincitore del 67° Festival di Sanremo. Durante l'ultima puntata le pagine Facebook dei Campioni con più interazioni sono state quelle di Bianca Atzei (2.982), di Fiorella Mannoia (2.753), Fabrizio Moro (1.462), Ermal Meta (1.326) e Clementino (1.253).