A- A+
MediaTech
A Rainews24 non sanno più l’italiano. Il clamoroso caso dell'intervista alla cantante Moà
Moà

Non voglio rubare il lavoro agli insegnanti di italiano o al maestro Alberto Manzi che avrebbe detto: “Non è mai troppo tardi” per imparare l’italiano. Così come non è troppo tardi per la RAI tirare fuori le lezioni del maestro più famoso d’Italia. Immediato è un aggettivo che indica come il presente possa svolgersi verso un futuro che si realizza ora, nell’immediato. E’ escluso l’uso insieme all’avverbio “più” che indica in maggior quantità, in maggior misura. Non esiste il “più immediato”, o è più qualcosa (veloce ad esempio) o è immediato. Il giornalista non fa una piega.

La cantante Moà si sarà emozionata ed avrà perso il filo, ma visto che è un servizio registrato non si poteva rifare? Ma nessuno se ne è accorto alla RAI che non è italiano? O a RAINews24 parlano tutti così? Verrebbe da dire: Moà, te la senti di tornare a scuola e imparare l’italiano? RAINews24, ve la sentite di imparare l’italiano? Per questo si paga il canone alla RAI, affinchè possa dire di essere il servizio pubblico, di fare informazione e quella cultura che i privati non curano. “Non è mai troppo tardi”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cantante moàdizioneitalianonon è mai troppo tardirainews24strafalcione





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.