Adidas, ricavi online a 4 miliardi nel 2020 - Affaritaliani.it

MediaTech

Adidas, ricavi online a 4 miliardi nel 2020

Adidas verso la chiusura di alcuni punti vendita: si punta sulle vendite online

Adidas va verso la chiusura di alcuni punti vendita e  scommette sulle vendite online. Lo ha spiegato nel corso di un’intervista al Financial Times, il CEO Kasper Rorsted.

Secondo il manager del colosso europeo il brand entro il 2020 dovrebbe più che raddoppiare le vendite online dagli attuali 1,6 miliardi di euro a 4 miliardi. Adidas ha 2.500 store nel mondo in questo momento. “Nel tempo avremo meno negozi, ma saranno migliori”, ha sottolineato Rorsted.

Insomma Adidas va verso la riduzione del network retail. Il gruppo di Herzogenaurach ha chiuso il 2017 con un fatturato di 21,21 miliardi (+15% sull’esercizio precedente). L’utile operativo è salito a 2,07 miliardi, in crescita del 31%.