MediaTech

Ascolti Tv: Agostino Penna vince Tale e Quale, pronostico di Affari azzeccato

Marco Zonetti

Come previsto, l'artista avellinese ha trionfato nella finale dello show di Carlo Conti. Vittoria condivisa con Tony Renis, primo a credere in lui

Affaritaliani lo aveva predetto qui, conoscendone anzitempo lo straordinario talento. Siamo quindi oltremodo lieti e orgogliosi del risultato di Agostino Penna e della sua acclamatissima vittoria della corrente edizione di Tale e Quale Show che lo ha visto, con la sua interpretazione di Fausto Leali nell'evergreen Mi Manchi, incoronato campione assoluto nella Finale (vinta da Francesco Monte/Michael Bublè, poi battuto da Penna nella classifica definitiva). 

Come nell'Elegia di Thomas Gray, Penna era finora un fiore finora nascosto che sbocciava e cresceva non visto, mentre ora - grazie allo show di Rai1 condotto da Carlo Conti - ha conquistato finalmente la notorietà e la popolarità fra il grande pubblico, confermando che lo stesso David Bowie - che lo volle quale pianista al suo matrimonio con la modella Iman a Firenze - ci aveva visto lungo.

tony renis
Tony Renis, mentore di Agostino Penna

Ma lungimirante è stato soprattutto il divo internazionale Tony Renis, mentore di Agostino e primo a credere nelle sue doti di imitatore oltre che di cantante. Una vittoria, quella del capace Penna, condivisa infatti a quattro mani con l'autore di Quando Quando Quando, che da anni auspicava che il suo protegé fosse inserito nella rosa degli interpreti di Tale e Quale Show. Infine, quest'anno, quando ha provinato l'artista, anche Carlo Conti si è reso conto che Renis aveva ragione sulle sue doti artistiche e di avere di fronte un fuoriclasse e lo ha voluto fortemente nel cast. Una scelta rivelatasi a tutti gli effetti vincente, tanto che le sue esibizioni erano le più attese di ogni puntata, con altissimi picchi di share e spettatori.

Ci auguriamo dunque che la vittoria di Tale e Quale Show sia soltanto il preludio di una mirabile (e meritatissima) carriera per Agostino Penna, che avrà modo di dare ancora prova del suo eccezionale talento nelle prossime tre puntate del programma dedicate al Torneo, in cui si sfideranno i sei finalisti di questa edizione contro i sei dell'edizione scorsa. Appuntamento a venerdì prossimo dunque.