MediaTech
Ascolti Tv, Techetechetè entra a "Casa De Sica" e celebra Vittorio e Christian
Il programma antologico di Rai1 dedica un florilegio alla dinastia artistica rivelando inattese affinità tra i talenti di padre e figlio
Casa De Sica. Mai titolo fu più appropriato per la puntata di Techetechetè in onda questa sera, domenica 21 luglio 2019, dalle 20.30 in poi su Rai1 e dedicata a una delle dinastie che più hanno reso grande il nostro Paese nel campo dell'Entertainment.
L'omaggio realizzato da Massimiliano Canè è infatti un pregiato florilegio che mette a confronto le carriere di Vittorio e Christian De Sica, rivelando con un sapiente gioco di specchi simmetrie e affinità mai riscontrate prima d'ora tra padre e figlio. Raccontando i due personaggi come mattatori di un unico spettacolo, Canè ha giocato ad accostare i più suggestivi momenti della storia artistica dei due De Sica, evidenziando come Vittorio non sia stato "soltanto" un regista acclamato e pluripremiato e Christian non "soltanto" un attore comico noto per i Cinepanettoni, bensì due talentuosi e completi uomini di spettacolo in grado di recitare magistralmente, cantare egregiamente, e nel caso di Christian anche di ballare in maniera convincente e trascinante, come dimostrano i tanti "reperti" degli spettacoli con la regia di Antonello Falqui e di Enzo Trapani scovati da Techetechetè nello sconfinato tesoro del patrimonio Rai. Una coppia di autentici animali da palcoscenico, insomma.
"Casa De Sica" è costruito come uno spettacolo nello spettacolo, con protagonisti principali padre e figlio, ma con apparizioni speciali del musicista Manuel (fratello di Christian), della mamma attrice Maria Mercader e di Silvia Verdone, sorella di Carlo e moglie di Christian, anch'ella con un passato artistico alle spalle.
Dopo il successo di ascolti di "Casa Agnelli" di Mauro Caporiccio, e prima di "Casa Guzzanti" di Valentina Cotone, omaggio dedicato ai talenti di Paolo, Corrado, Sabina e Caterina in onda prossimamente, l'appuntamento è dunque questa sera, dalle 20.30 in poi su Rai1, per entrare in punta di piedi ma in grande stile con Techetechetè a "Casa De Sica", per un'ora di divertimento assoluto e di chicche mai (più) viste.